fbpx

Enter your keyword

Approfondiamo il Bonus Sicurezza 2021

Tutto quello che c’è da sapere sul Bonus Sicurezza 2021

Tutto quello che c’è da sapere sul Bonus Sicurezza 2021

Tutto quello che c’è da sapere sul Bonus Sicurezza 2021

Come già annunciato nell’articolo del mese scorso, con l’approvazione della Legge di Bilancio, il Bonus Sicurezza è stato esteso per tutto il 2021, per consentire ai cittadini di usufruire delle detrazioni IRPEF al 50% secondo il criterio di effettuare spese per “interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio di compimento di atti illeciti da parte di terzi”.

L’interesse intorno a queste tematiche è, come immaginerete, alto: si tratta di un grande risparmio su strumenti che potrebbero cambiare la qualità della vostra vita e di quella dei vostri cari. Andiamo ad approfondire i punti salienti.

Grazie all’estensione per tutto l’anno corrente, sarà possibile beneficiare delle agevolazioni per i seguenti impianti:

  • dispositivi di videosorveglianza
  • allarme e antifurto
  • rilevatori e dispositivi antieffrazione sui serramenti
  • inferriate di sicurezza.

È importante inoltre sapere che sono detraibili non solo i costi dei materiali in sé, ma anche la manodopera, la progettazione e le eventuali perizie o i sopralluoghi.

Come accedere al Bonus

Per essere certi di poter usufruire delle detrazioni una volta completati i lavori, è fondamentale avere alcune accortezze e raccogliere tutta la documentazione necessaria, anche in accordo con l’impresa che effettua i lavori.

Innanzitutto, bisogna ricordare che il pagamento all’impresa deve essere effettuato tramite bonifico bancario parlante, con le seguenti specifiche:

  • causale del versamento con riferimento alla norma
  • data e importo della fattura
  • codice fiscale di chi usufruisce della detrazione
  • partita IVA dell’impresa

Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul Bonus e sui lavori che rientrano in questa agevolazione, tempistiche e modalità non esitate a contattarci: i nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione per ogni chiarimento!

× Come posso aiutarti?