fbpx

Enter your keyword

Inferriate e allarme: il TOP della sicurezza!

Combinazione inferriate e allarme: come proteggere al meglio la tua casa.

Combinazione inferriate e allarme: come proteggere al meglio la tua casa.

La nostra casa deve essere un luogo dove sentirsi al sicuro, ma come proteggersi dalle intrusioni e quali sono i sistemi migliori per prevenire eventuali effrazioni?

Quando pensiamo agli impianti di sicurezza ci vengono subito in mente allarmi e antifurti, ma da soli non bastano. Per tutelarsi 360°, infatti, bisogna integrare le funzioni dei sistemi di sicurezza attiva e passiva.

Ma quali sono le differenze tra i due?

SICUREZZA ATTIVA

La sicurezza attiva ha come scopo quello di impedire a un ladro di entrare nella nostra abitazione e di monitorare tutto ciò che succede all’interno della nostra proprietà, sono quindi sistemi dotati in genere caratteristiche tecnologiche, oltre che di disturbatori acustici come sirene.

In questa categoria rientrano i seguenti:

  • Impianti di allarme
  • Telecamere di sicurezza
  • Sistemi di videosorveglianza e rilevatori di presenza

Queste dotazioni possono essere direttamente collegate alle stazioni di polizia, per poter beneficiare di un intervento diretto e tempestivo, o essere collegati ai nostri smartphone, per avere sempre la situazione sotto controllo, proprio come accade con Ajax, l’impianto antifurto che proponiamo ai nostri clienti, gestibile anche da APP.

SICUREZZA PASSIVA

La sicurezza passiva, invece, si basa su un effetto deterrente e va a rafforzare la sicurezza della nostra casa integrandosi con i sistemi di antifurto.

In questa categoria rientrano tutti quei sistemi che mirano a rendere più difficile l’effrazione, come le nostre inferriate di sicurezza certificate in classe 3 antieffrazione, che hanno inoltre la possibilità di essere allarmate. 

È dunque sempre più importante pensare alla sicurezza come un ecosistema formato da diverse componenti, che dialogano tra loro per rendere la vostra casa un luogo di serenità.

Call Now Button